E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

la_fondazione
home / La fondazione / Cons. di amministrazione

Cons. di amministrazione

Bookmark and Share

Il consiglio di amministrazione (anche CdA) è l'organo collegiale al quale è affidata la gestione della Fondazione al fine dell'attuazione dell'oggetto sociale. Il Consiglio d'amministrazione ha quindi compiti di orientamento,  controllo e rappresentanza.

Presidente:

Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione Patrizio Paoletti, è ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio, strumento all'avanguardia nella definizione di modelli educativi efficienti ed efficaci che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

 

Consiglieri

Marie Amadei
Laureata in Economia e Commercio nella prestigiosa École Supérieure de Commerce dell'università di Nancy in Francia, dal 2000 ha messo la propria professionalità al servizio del mondo non profit italiano, sviluppando e promuovendo un nuovo approccio di marketing “social oriented”: il Diagonal Marketing. È fondatrice e amministratrice di IDMC -International Diagonal Marketing Company.

 Antonella Galiè
Dottoressa in Lettere Moderne, le sue esperienze lavorative la vedono responsabile e sceneggiatrice dei più importanti seminari di Patrizio Paoletti. E' stata direttrice editoriale per Medidiscipline, nonché curatrice della collana “Letture di una Notte”. Dal 2009 è responsabile del progetto Assisi International School, del quale ha curato lo sviluppo dei programmi didattici, l'implementazione dei laboratori educativi e avviato i primi progetti di ricerca in collaborazione con La Sapienza Università di Roma.
 
 

Elena Perolfi
Laureata in Filosofia presso L’Università degli Studi di Pavia, matura esperienza negli ambiti di Tutela dei Diritti attraverso collaborazioni con Enti no profit, Associazioni e Fondazioni, specializzandosi in programmi educativi per minori e famiglie a rischio di marginalità sociale. Supervisore di progetti formativi, è direttore didattico del progetto di educazione permanente Alta Scuola di Pedagogia; docente qualificato nel metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

 
Amedeo Stangherlin
Dottore Commercialista e Revisore contabile iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia civile e penale presso il Tribunale di Napoli, all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Consulente aziendale in campo societario e contabile-tributario, ha lavorato nell'assistenza ad enti pubblici non economici. E' Docente nel Master “Agenti di trasferimento tecnologico nella piccola e media impresa del settore culturale” presso l'Università Federico II di Napoli.
 

 Daniele Zambelli
Nel 1987 fonda il laboratorio multimediale Infobox che si occupa, tra i primi in Italia, di progetti multimediali in rete e off line. Alla fine degli anni ‘90 inizia la sua attività di free-lance come direttore creativo. In quegli anni, l’incontro con Patrizio Paoletti gli consente di sperimentare nei processi creativi le idee di Pedagogia per il Terzo Millennio. Dal 2002 collabora con il nuovo gruppo dirigente FIAT alla ripresa del marchio, curando il lancio dei maggiori nuovi modelli: Panda, Punto, 500.