Intelligenza emotiva
Potenzia le tue abilità sociali!

16-17 giugno 2018, dalle 9.00 alle 17.00
Roma, via Ruggero Bacone 6

PARTECIPA

LE EMOZIONI SONO LA CHIAVE!

Le emozioni sono dotate di una forza dirompente, che può, se non orientata, ostacolarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, ad esempio paralizzando la tua capacità di agire o di decidere lucidamente. Se adeguatamente gestite, le emozioni possono però renderti più capace, aiutandoti a comunicare efficacemente, ad automotivarti, a reagire meglio agli stimoli provenienti dalle situazioni e dalle persone che incontri ogni giorno.

Ecco perché allenare questa abilità può costituire la chiave per il tuo successo personale e professionale.

Nel corso del workshop avrai la possibilità di approfondire ciascuna delle cinque componenti dell’Intelligenza Emotiva in un viaggio che ti porterà dallo scoprire la Consapevolezza di te, l’importanza del Dominio di sé e della Motivazione, all’utilizzo dell’Empatia e la necessità di sviluppare Abilità sociali.

Un viaggio che partirà dalla scoperta del nostro cervello emotivo, della sua funzione nel corso del processo evolutivo dell’uomo, passando dal sapere teorico alla sperimentazione di tecniche che potranno permetterti immediatamente di fare esperienza delle abilità dell’Intelligenza Emotiva misurandoti con esse e scoprendo come possono essere allenate e sviluppate.

Acquisisci strumenti e tecniche per

Dare nome ed orientare

le tue emozioni imparando a riconoscere lo stato emotivo che più facilmente provi e imparando a trasformarlo e ad orientarlo per farlo diventare sinergico ai tuoi obiettivi.

Agire con efficacia

coinvolgendo al meglio la tua componente emotiva e mettendola a servizio del raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Migliorare le relazioni

con te stesso e con gli altri, allenando la tua capacità di entrare in contatto con l’altro attraverso il processo dell’empatia e migliorando la tua capacità di lavorare in gruppo.

L'esperienza formativa è in offerta per te a 199€ anzichè 249€.

Acconsento al trattamento dei dati

INFORMATIVA

Metodo di pagamento

Carte di Credito            PayPal

Prossimi workshop

Strumenti e tecniche per migliorare la tua vita personale, familiare e professionale.

Nella mente degli adolescenti

MotivAzione

Dal bambino all'adulto

La relazione mente-corpo

Comunicare bene

Cambia il tuo futuro

Fai una prova gratuita o inviaci una richiesta!

Vuoi provare gratuitamente i nostri corsi? Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici un messaggio e ti ricontattiamo subito.

Acconsento al trattamento dei dati

INFORMATIVA

Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti è un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico. Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione poiché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.