Biglietto "I Love You"

A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

Quaderno Giracuori Arancione (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

donazioni
home / Donazioni / Emergenza educazione

Emergenza educazione

Salvare la vita di un bambino è possibile: servono infrastrutture e risorse, ma sopratutto educazione e istruzione. La Commissione Europea, attraverso il suo istituto Eurostat, ha lanciato l'appello: "il rischio povertà minorile diminuisce laddove il livello di istruzione aumenta."

Per questo dal 2010 la Fondazione Paoletti è attiva con la Campagna Emergenza Educazione.

Povertà, sfruttamento e fame sono piaghe che si possono combattere, ma ad oggi la situazione mondiale è molto grave: solo nell'Unione Europea oltre un bambino su quattro (il 28%, dati eurostat) è esposto a:

• Povertà ed esclusione sociale
  • Grave deprivazione materiale
  • Appartenenza a una famiglia a bassissima intensità di lavoro

Nel resto del mondo la situazione, se possibile, peggiora poichè:

• ogni giorno oltre 16.000 bambini al di sotto dei cinque anni muoiono per cause prevenibili
  • 67 milioni di bambini tra i 5 e i 9 anni sono analfabeti
  • 776 milioni sono gli analfabeti mondiali, i due terzi sono donne

DIALOGATORI

La Fondazione ha attivato su tutto il territorio italiano la campagna Emergenza Educazione con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e di raccogliere i fondi necessari all'attivazione e alla prosecuzione dei progetti socio-educativi dell'ente. La Campagna è realizzata dai nostri dialogatori, si possono riconoscere perché indossano una pettorina arancione, hanno un badge personale sempre bene in vista, regalano molti sorrisi e tanto impegno!

SCOPRI DOVE INCONTRARLI QUESTA SETTIMANA

LAZIO
- Lunedì 22 e martedì 23 maggio: Teatro Nino Manfredi di Ostia
- Da lunedì 22 a domenica 23 maggio: Porto di Civitavecchia
- Da venerdì 26 a domenica 28 maggio: Eataly
- Da venerdì 26 a domenica 28 maggio: Cinema Starplex

LOMBARDIA
- Da Lunedì 22 a Sabato 27 Aeroporto Milano Linate
- Venerdì 26 e Sabato 27: Centro Commerciale Il Destriero
- Venerdì 26 e Sabato 27: Centro Commerciale Il Vulcano

REALTA' APPASSIONATE

Numerosi centri commerciali, negozi della grande distribuzione e Istituzioni rinnovano abitualmente il loro prezioso contributo a favore della campagna. Ospitando i nostri dialogatori, ci permettono di portare ogni giorno un messaggio speciale a centinaia di persone: "viviamo la vita con passione e diamo significato alla nostra esistenza contribuendo al miglioramento di quella altrui".

Per saperne di più:
Letizia Guidi, External Relations & Location Manager