Biglietto "Happy Valentine's Day"

A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

Alla scoperta delle emozioni

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

donazioni
home / Donazioni / 5xMille per l'educazione

5xMille per l'educazione

5xMille per l'educazione

L'educazione è il principale strumento che consente all’uomo di progredire come individuo e come insieme, lo affermano anche le principali istituzioni a livello mondiale, come le Nazioni Unite e la Commissione Europea.

Ecco perché, da oltre 17 anni, Fondazione Paoletti si impegna ogni giorno per rendere l’educazione e la didattica più innovative ed efficaci, cercando di scoprire attraverso la ricerca neuroscientifica e psicopedagogica come cresciamo, impariamo, ci emozioniamo, miglioriamo.

Questi studi sono la base solida su cui poggia il nostro metodo pedagogico, la Pedagogia per il terzo millennio, che oggi applichiamo a oltre 25 progetti educativi, scolastici e sociali per migliaia di bambini, insegnanti, genitori, educatori e operatori sociali in quattro continenti: dall’Italia alla Repubblica Democratica del Congo, da Haiti all’India.

Oggi puoi sostenere la nostra mission e far crescere questi progetti in modo facile e gratuito. Dona anche quest’anno il tuo 5xMille a Fondazione Patrizio Paoletti e sostieni l'educazione che cambia il mondo!

Non ti costa niente, ma puoi fare tanto, perchè siamo sempre più determinati a garantire a tutti il diritto ad un’educazione di qualità. E’ sufficiente una firma e un codice sulla dichiarazione dei redditi. Nel riquadro riservato al 5xMille, inserisci sotto la firma il codice fiscale della Fondazione Paoletti: 94092660540.

Vogliamo che, in ogni parte del pianeta, i bambini crescano con la possibilità di esprimere pienamente il loro potenziale. Vogliamo che gli adulti acquisiscano gli strumenti che li rendano più consapevoli delle loro risorse, del loro ruolo e della responsabilità delle loro azioni. Solo questi uomini, di oggi e di domani, sapranno gestire il cambiamento e garantire alle future generazioni un mondo migliore.

LA TUA E' UNA SCELTA DA CONDIVIDERE!

Scarica l'immagine qui sotto o copia il suo url e inseriscila nella firma della tua mail:

Oppure inserisci la nostra immagine di copertina nella tua pagina Facebook:

Il tuo 5 x Mille negli ultimi anni:

5XMille 2017

5XMille 2016

5XMille 2015

5XMille 2014

EURO: 88.056,75
LUOGO: Perù, Congo, India, Indonesia, Haiti e Italia
BENEFICIARI: bambini, bambine nei paesi a basso reddito
AZIONI REALIZZATE: distribuzione pasti in 6 paesi

5XMille 2013