E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima novità: i Quaderni Vivi Appassionatamente......

    approfondisci
  • Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 9,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

donazioni
home / Donazioni / Dialogatori e policy

Dialogatori e policy

Bookmark and Share

Il dialogo diretto con le persone nelle strade e nelle piazze è uno degli strumenti più efficaci con i quali FPP incontra persone motivate e appassionate che sostengono in modo continuativo le attività e i progetti della Fondazione. Le persone che incontrano un dialogatore e attivano un sostegno continuativo forniscono un sostegno duraturo alla Fondazione e rappresentano una risorsa vitale per le attività dell’organizzazione, che può così conservare la propria originalità, la propria efficacia e la propria indipendenza.

La Fondazione ha dato vita a gruppi di dialogatori, opportunamente formati, riconoscibili, identificabili da un badge, che in location pre-definite illustrano le attività della Fondazione. Ogni gruppo di dialogatori ha un coordinatore, che è il loro punto di riferimento. Egli gestisce l'attività dei dialogatori, offrendo il suo supporto in ogni momento. 

Da sapere: Policy

Fondazione Paoletti, insieme ad alcune delle maggiori organizzazioni no-profit internazionali (Amnesty International, Greenpeace Onlus, Medici Senza Frontiere Onlus, Save The Children Italia Onlus, UNHCR Italia - United Nations High Commissioner for Refugees), ha siglato un documento di “Buone Prassi” atto a garantire maggiore trasparenza e affidabilità nella raccolta fondi realizzata mediante il "dialogo diretto" e a tutelare i donatori, l'organizzazione e i dialogatori stessi.

 

Diventa un nostro dialogatore

Chiunque abbia propensione al contatto interpersonale, orientamento all'obiettivo, determinazione, entusiasmo, interesse per le tematiche affrontate da Fondazione Patrizio Paoletti e conoscenza delle attività dell'organizzazione può diventare un nostro dialogatore. Il lavoro del dialogatore è gratificante e dinamico. La crescita personale e professionale è uno dei punti di forza di quest’attività: sono previsti una formazione specifica, l’aggiornamento continuo e la possibilità di diventare coordinatori di un gruppo. Il lavoro si svolge nelle strade e nelle piazze più frequentate della città. Occasionalmente i dialogatori operano anche nei centri commerciali o nell'ambito di eventi speciali, come concerti, fiere e manifestazioni culturali. Per saperne di più


Per saperne di più:

Lorenzo Beccari, Servizio Donatori
info@fondazionepatriziopaoletti.org